mercoledì 9 aprile 2014

Soutache e metalli: una collana d'istinto

Ciaoooooo, oggi vi voglio mostrare la collana che ho realizzato con la tecnica del soutache e con un componente particolare che vi ho già postato tempo fa.
Probabilmente non ricorderete questo articolo:
dove vi mostravo cosa avevo realizzato con i metalli e le patine. Il risultato di alcuni lavori fatti è raffigurato nella foto qui sotto:


Non so se vi capita mai, ma quando creo o compro dei componenti, poi li metto da parte in attesa dell'idea giusta. Questo componente mi piaceva davvero troppo ed alla fine l'idea è arrivata ... uno schizzo veloce e si comincia!!!!


Eccola qui, realizzata con piattine in 3 colori, un accostamento gradevole ma deciso ...


rifinita con cristalli opachi di varie dimensioni nelle tonalità dal verde al blu petrolio, 


con bicono swarovsky indicolite, rocailles miyuki 15/0 e componenti metallici che riprendono i colori della piastrina di ottone.
Ora si che sono soddisfatta, in attesa di realizzare orecchini ed anello ... chissà quando

un saluto
Ombretta

7 commenti:

  1. è davvero un gioiello meraviglioso! per me è complicatissimo perché non saprei proprio da dove cominciare con il soutache. è una tecnica che immaginarmi ad eseguirla non mi piace. ma davanti opere di questo tipo mi rimangio tutto quel che ho detto e... pure le mani ;) bravissima P.S. anch'io acquisto componenti che mi piacciono senza saper prima cosa farne, a volte li dimentico anche e quando riapro il cassetto sembra di aver trovato il tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. grazieeeeeee ahahah sei troppo simpatica .. ma questa cosa dei componenti capita spessissimo .. mi piace una cosa e poi la lascio lì in attesa di essere valorizzata ahahah a presto

      Elimina
  2. Che bei lavori!! Davvero originali...brava!!
    Ciaoooooooooooo^^
    Ire

    RispondiElimina
  3. complimenti per tutto quello che fai , ma sopratutto l'intaglio della carta é molto carino , mi hai dato l'idea che devo sviluppare bene , grazie ciao a presto passa da me .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...