lunedì 4 novembre 2013

Lavorare con i metalli: materiali, attrezzi ed esperimenti ....

E' davvero un bel po' di tempo, forse più di un anno, che ho voglia di lavorare con i metalli ... ho studiato, girato su internet in cerca di notizie ... alla fine ho iniziato le mie prove .... lo scorso anno già mi ero cimentata nell'embossing delle piastrine con la Big Shot e nella patinatura colorata effettuata con colori a vernice .
Se volete potete rivedere gli articoli che riguardano questo argomento:
Mi ero bloccata, è vero, per la mia paura di utilizzare materiali chimici in casa o anche solo all'idea di una qualche reazione chimica .... bisogna stare molto attenti, soprattutto quando ci sono bambini in giro!!!!
Così negli ultimi 3 mesi circa, nei momenti di tranquillità, occhialini, mascherina e guanti sono stati i miei strumenti di lavoro .. ed ho provato, provato e provato .. un pezzetto di metallo alla volta ... rame, ottone, alluminio ed ho ottenuto dei risultati ...
vi mostro le foto dei primi esperimenti, ma nel frattempo ne ho sommati diversi altri ...




Nel filmato che vedrete a questo link:
parlo dei miei primi passi in questa nuova avventura, materiali ed attrezzature utilizzate, acquistate nell'ultimo anno e vi mostro questi miei primi esperimenti.
Ovviamente vi do appuntamento alle prossime puntate dove potremo vedere da vicino tante tecniche passo a passo!!!!
a presto Ombretta

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...