venerdì 25 febbraio 2011

Perchè adoro il filo metallico

Avete mai provato a creare un gioiello da un semplicissimo pezzetto di filo metallico ?

Avrei potuto iniziare con qualsiasi altra tecnica per la creazione di gioielli, eppure, ho scelto le creazioni Wire. Mi sono subito appassionata a questa tecnica ed ho provato e riprovato ... e riprovato ... fino a quando, forgiando due pezzetti di filo, non è uscita una meravigliosa coppia di orecchini .... semplici ma d'effetto.

Adoro le mie creazioni in Wire e ve ne proporrò sempre di nuove. Ogni volta cercherò di sfruttare delle nuove particolarità tra quelle che questa tecnica offre.

Da Blog - La Creativa Impertinente
Ho utilizzato diversi tipi di fili, fino a quando sono approdata all'Artistic Wire, che, a mio avviso, risulta essere il migliore della classe fili metallici. In più, c'è da dire che se ne cominciano a trovare diverse misure di diametro ed anche in diversi colori.

Oltre i classici, oro, argento e rame (che più di tutti mi da soddisfazione), ne potete trovare in molti colori e tonalità.

In altri post, vi spiegherò un pò di cose sul diametro del filo e su come utilizzare al meglio un filo di un determinato spessore.

Ciò che mi piace, inoltre, è proprio la versatilità del filo stesso. Infatti, utilizzando quello giusto, si possono creare anche moltissimi componenti per bijoux come monachelle, chiusure, perle, castoni, charms e ciondoli.

In futuro, presenterò dei tutorial su come realizzare molti di questi componenti ed anche sulla realizzazione di progetti Wire completi.

Per il momento, vi saluto
Ombretta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...